0919293627 info@aestus.it
Seleziona una pagina

ASSISTENTE ALL’AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE DEI DISABILI

Sono destinatari delle attività formative autofinanziate, le persone in età lavorativa che, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo ASACOM, dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere residenti o domiciliati in Sicilia
  2. possedere il titolo di studio minimo previsto per l’accesso (diploma di scuola secondaria di II grado/diploma professionale)
  3. nel caso di cittadini non comunitari, possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità e traduzione o equipollenza del titolo di studio

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione dell’istanza e possono essere comprovati con dichiarazioni sottoscritte con le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, tranne per il punto 3.

I soggetti interessati a presentare la propria candidatura dovranno produrre i seguenti documenti:

– Domanda di ammissione al percorso formativo, comprensiva di informativa sulla privacy

– Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

– Copia del Codice Fiscale

– Copia del titolo di studio – in alternativa autocertificazione – o dichiarazione di equipollenza

La richiesta d’iscrizione è disponibile in formato PDF®  (scarica QUI)

Modalità di presentazione delle istanze

La domanda di ammissione, corredata dai documenti sopra richiesti, dovrà pervenire con le seguenti modalità:

  • – utilizzando il modello predisposto, allegando la documentazione prevista e inviando a: iscrizioni@aestus.it, avendo cura di inserire come oggetto della mail “Iscrizione corso libero ASACOM”;
  • – brevi manu in busta chiusa, recante all’esterno la stessa dicitura di cui sopra, presso la sede di via Giovanni Paisiello 22, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30
  • L’iscrizione effettiva si perfezionerà presso la sede di Palermo, via Paisiello 22, con la sottoscrizione del Contratto di prestazione servizi formativi.

La partecipazione al corso è a pagamento (€ 1.400,00) e la frequenza obbligatoria.

Il numero massimo di assenze consentite è pari al 30% del monte ore del corso e comunque per non più di 10 giorni consecutivi.

Gli allievi che supereranno tale limite saranno dimessi d’ufficio.

Clicca per visualizzare l’articolazione didattica ⇒ QUI

A seguito del superamento dell’esame finale, al quale saranno ammessi soltanto coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste, sarà rilasciato l’Attestato di Specializzazione “Assistente all’autonomia e alla comunicazione“, livello 4 EQF.

Via Imperatore Federico 18, 90143 Palermo 

Visualizza mappa